Home / Eventi / Presentazione libro “Equazione di un Amore” di Simona Sparaco

Presentazione libro “Equazione di un Amore” di Simona Sparaco

“Equazione di un Amore” di Simona Sparaco

La presentazione del libro “EQUAZIONE DI UN AMORE” organizzata dalla Pro Loco di Capo San Vito Taranto avra’ luogo il 29 aprile alle ore 18.00 nei saloni del TURSPORT Via Del Faro 58, San Vito Taranto alla presenza dell’autrice SIMONA SPARACO, finalista del premio Strega.

(già Premio Selezione Bancarella, Premio Salerno Libro d’Europa e Premio Tropea).

Equazione di un Amore: Una storia appassionante e poetica, carica di emozioni e colpi di scena, una riflessione a tutto tondo sull’amore e sul destino (cit. Repubblica).

Nota biografica sull’autrice – Cit. dal sito: http://www.simonasparaco.it/bio.html

Simona nasce a Roma il 14 dicembre del 1978. Eredita dai genitori la passione per i viaggi, e dopo aver frequentato il liceo classico nella sua città, sente subito il desiderio di uscire dalla dimensione formativa italiana e di esplorare l’Europa. Si laurea quindi in Communication and Media Studies e ha la possibilità di conoscere meglio città come Londra e Parigi.

La passione per la scrittura resta una costante nella sua vita e, tornata in Italia, ha ancora voglia di studiare, di approfondire le sue conoscenze sulla Letteratura, sul cinema, sul teatro, decide così di iscriversi alla facoltà di Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma. In questi anni ha modo di conoscere meglio anche la letteratura italiana contemporanea e di leggere Alessandro Baricco. Nel 2004 si trasferisce a Torino per frequentare il master in tecniche della narrazione nella Scuola Holden da lui stesso fondata. In questo periodo esce “Anime di Carta”, romanzo di formazione, pubblicato dalla casa editrice Viviani.

Loredana Calo’

Download invito all’evento