Home / Eventi / Eventi e Feste a Capo San Vito Taranto

Eventi e Feste a Capo San Vito Taranto

Programmazione eventi e feste autunno (date da definirsi)

Mese di Ottobre 2016

Ciclopasseggiata

(da San Vito verso Lama e le sue Contrade)

Uscite gratuite in barca a remi con i Rematori Taranto Magna Grecia

(dalla Lega Navale Italiana)

Novembre 2016

“Gran Pettolata di Santa Cecilia” seconda edizione in collaborazione con Oratorio San Vito ANSPI

presso Parco degli Ulivi adiacente la Chiesa di San Vito

Dicembre 2016 – gennaio 2017

Presepe Vivente

Presepe del Marinaio e del Pescatore

Degustazioni dolci fritti della tradizione natalizia e pastorali dal vivo a cura di zampognari

.

Durante tutto l’anno si organizzano presentazioni libri e mostre d’arte pittorica, serate conviviali a tema, apricena e cene sociali con caraoke ed esposizioni artigianato locale presso le strutture ristorative e ricettive in loco.

Novità

Visite guidate al Faro organizzate dalla Pro Loco Capo San Vito per gentile concessione del Comando Marifari M. M. Taranto.

.

Vi aspettiamo numerosi a San Vito, a due passi da Taranto!

Programma Attivita’ Estive 2016

.

Qui di seguito trovate il programma di massima degli eventi e delle attivita’ organizzate dalla Pro Loco di Capo San Vito, dalla comunita’ parrocchiale di San Vito, alcune associazioni e imprenditori locali. Le informazioni aggiornate sono disponibili presso le strutture che ospitano e organizzano gli eventi.

La vita comunitaria e di festa a Capo San Vito di Taranto comincia con le celebrazioni della festa patronale il 15 giugno (con triduo che precede) in onore di San Vito Martire, fanciullo coraggioso. La festa è particolarmente sentita e come in molte localita’ di mare di cui San Vito è il Santo Patrono da’ inizio alla stagione di villeggiatura estiva e ci accompagna per tutto l’anno.

Benvenuti a Capo San Vito Taranto!

proloco-capo-san-vito-taHPIM1759

Martedi’ 14 e mercoledi’ 15 giugno 2016

Festa Patronale in onore di San Vito Martire con luminarie, spettacoli teatrali e musicali, processione a terra e a mare della statua lignea di San Vito, degustazione di piatto tipico tarantino e fuochi di artificio.

Itinerario dalla Chiesa, Viale Ionio e Viale del Tramonto.

Centro Capo San Vito Taranto

Martedi’ 21 giugno 2016 ore 20:00

Festa Europea della Musica

Lucky Jazz

presso Anfiteatro Naturale

spiaggia San Vito Viale Del Tramonto

a cura di Paolo Bonvissuto

Dal 5 luglio al 31 agosto 2016

Spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche e culturali.

presso Yachting Club Porticciolo e discoteca a Capo San Vito Taranto

(informazioni presso la sede)

Giovedi 7 luglio 2016 ore 21.00

LA NOTTE DI SIGONELLA

Un momento di orgoglio nazionale

Mario Guadagnolo

Alfredo Venturini

Onofrio Lattarulo

presso Tursport (gazebi)

Venerdi 15 luglio 2016 ore 21.00

Concerto di chitarra

Viaggio nei classici Napoletani

CIRO CARBONE

presso Tursport

Venerdì 29 luglio 2016 ore 20.00

SAGRA “MAGNA MARE” degustazioni, intrattenimento per grandi e piccini

Prima sagra rionale voluta da un gruppo di nostri commercianti ed imprenditori

Centro Capo San Vito Taranto

Dal 2 al 30 agosto 2016

Cineforum (cinema ingresso gratuito)

Rassegna cinematografica sotto le stelle

presso il Parco degli Ulivi adiacente la Chiesa di San Vito

tutti i martedì, escluso il 17 agosto, alle ore 21:00

(informazioni presso la Parrocchia San Vito)

Domenica 7 agosto 2016 ore 21.00

NERONE E IL PROFESSORE

Presentazione del libro di

Mario Guadagnolo

presso Tursport

24-25-26-27 e 28 agosto Aguaraja Summer Beer 2016

18.esima edizione dell’Aguaraja Summer Beer
Ad aprire la grande festa della birra targata Aguaraja Park sarà la band PATTO DIFFERENTE.
Aldo Liotino, Palma Cosa, Luciano Fiume, Joe Somma e Matteo Spinelli, vi faranno scatenare sulle sonorità di celebri brani Italiani e stranieri rivisitati in chiave POP – ROCK…. a suon di birra!

Giovedì 25 agosto ore 17.30

“10.000 PASSI” una scusa per passeggiare in compagnia all’aria aperta

Seconda edizione della passeggiata per le strade e stradine di San Vito, con Gran Frisellata finale offerta dal Lido San Michele ed estrazione di gadgets per grandi e piccini. Evento aperto a tutti i partecipanti abili e diversamente abili a partecipazione gratuita.

Centro Capo San Vito Taranto presso Lido San Michele

Loredana Calo’